VILLA COSTANZA
La tua sosta a Firenze
Unipark gestisce Villa Costanza, il primo parcheggio “Drive and Tramway” autostradale d’Italia. Lascia l’auto in sosta senza uscire dall’Autostrada, sali in tramvia e raggiungi il centro di Firenze in pochi minuti.
Villa Costanza si trova lungo l’A1 Milano-Napoli, tra le uscite di Firenze Scandicci e Firenze Impruneta. Si può accedere solo dall’interno dell’autostrada, sia da Nord che da Sud, utilizzando il casello “Villa Costanza”. Sosti quanto vuoi e riparti in direzione Nord o in direzione Sud. È aperto tutti i giorni, 24 ore al giorno.
Dal Parcheggio Villa Costanza si accede direttamente al capolinea della tramvia T1. Con una corsa di appena 22 minuti si arriva alla Stazione Santa Maria Novella, nel cuore del centro storico di Firenze.
Unipark ha vinto il bando europeo di Autostrade per l’Italia S.p.A. per la gestione del parcheggio scambiatore, un progetto pilota per l’Italia. Villa Costanza è stata inaugurata il 12 giugno 2017.
Offre tariffe convenienti, abbonamenti per la sosta, personalizzazione degli stalli.
Villa Costanza è anche l’autostazione di Firenze, grazie a un’offerta completa di servizi su misura per i bus turistici e i bus di linea a lunga percorrenza.
Per questo è stata scelta dalle maggiori compagnie di trasporto privato.
ORARI
Aperto tutti i giorni, 24 ore al giorno.
Prenotazione stalli, temporary desk per l’accoglienza dei visitatori, prenotazione pasti, prenotazione e vendita biglietti della tramvia.